Skriv svar

Ricerca dell origine della Famiglia Caron

Questa tribuna riguarda tutte le tue ricerche in qualsiasi paese d'Europa.

Moderator: arno2006

pradogcf
male
Inlägg: 6
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Mi chiamo Guilherme Caron e vivo in Brasile. dal 2020 mi dedico alla ricerca dei miei antenati italiani e saperne di più sull'origine, la storia e i dettagli del mio arrivo in Brasile.
Mi concentro sul mio cognome, Caron. La famiglia originariamente entrò nel porto di Santos con il vapore Carlo Raggio in Brasile e si recò nella fattoria delle piantagioni di caffè a Santa Cruz das Palmeiras nel 1895. Il mio bisnonno Armando Luciano Caron nacque nel 1889, a Massanzago. Era il figlio di Luigi Caron, nato nel 1857 a CastelFranco Veneto. Il padre di Luigi era Pietro Caron, nato a Castelo di Godego nel 1821.

E DA QUI HO BISOGNO DELL'AIUTO DI CHI HA MAGGIORI INFORMAZIONI: Il padre di Pietro è Matteo Caron che credo sia nato intorno al 1785 a Rossano Veneto e si sia sposato in regione, forse a Cassola, il 5 febbraio 1811 con Faustina Alberton. Il padre di Matteo potrebbe essere Giovanni Caron sposato con Barbara Bertapelle a Pove. ma sono documenti e registrazioni che non ho e per i quali ho bisogno di aiuto.

Da quello che ho già ricercato, la famiglia Caron sarebbe stata originaria di Pove de Grappa e divisa da Vicenza, Treviso e Padova e anche Venezia, ovviamente, Brasile (San Paolo e Paraná).


Per curiosità sono un misto di Caron (Massanzago), Daniel (Roncade), Zampar (Cervignano Friulli), Toffoli (Farra di Soligo). Ho già trovato molti documenti e file digitali e ho parlato con molte parrocchie e uffici civili per dimostrare questo mix italiano.

Stiamo costruendo un libro per raccontare tutto questo e sarebbe di grande valore per noi se qualcuno potesse contribuire con noi.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore

Abbracci
Guilherme Caron
joborxyz
female
Inlägg: 37
Buongiorno

gia sfogliatto i registri su


http://dl.antenati.san.beniculturali.it/gallery?g2_view=search.SearchScan


Auguri per trovare tutto !

Joëlle
Skriv svar

Återgå till "Europa"