Skriv svar

Bambino nato e morto lo stesso giorno...

Questa tribuna riguarda tutte le tue ricerche in qualsiasi paese d'Europa.

Moderator: arno2006

juliette1804
juliette1804
Inlägg: 164
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Siccome non sono sicura di riuscire a tradurre correttamente la mia domanda in francese la posto qui...

:-[

Mi sembrava di aver capito che in Francia i bambini nati morti venissero registrati come enfant sans vie, però, ho trovato ad Aubervilliers il caso di un bambino che è nato e morto nell'arco della stessa giornata...

Ora è possibile che i genitori sono stati due volte in comune nell'arco della stessa giornata a registrare prima la sua nascita e poi la sua morte?

???

Vi è mai capitato un caso simile?

A me è la prima volta che mi capita, eppure negli ultimi sei mesi credo ad occhio e croce di aver visto sui 300 certificati di nascita...

Considerando anche che l'obbligo prevedeva che un bambino venisse registrato entro 3 giorni dalla nascita e infatti capita che un bambino sia nato in un giorno e sia stato registrato il giorno successivo in questo caso due registrazioni nell'arco della stessa giornata non sono un po' strane?!

Insomma, help...

:'(
incognitos
female
Inlägg: 120
Il bambino viene dichiarato "senza vita" presso il municipio e iscritto nel registro delle nascite, e quindi la sua morte è registrata nel registro appropriato dei morti
incognitos
female
Inlägg: 120
è estremamente comune nei piccoli villaggi che le dichiarazioni di nascita siano fatte lo stesso giorno o il giorno successivo
Skriv svar

Återgå till "Europa"