Come faccio a scoprire quanti fratelli aveva il mio trisnonno?

Se scopri Internet o se incominci la tua genealogia, questa tribuna ti permetterà di fare tutte le tue domande. È destinata ai principianti per fornire a loro le prime nozioni necessarie.

Moderator: arno2006

juliette1804
juliette1804
Inlägg: 164
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Premettendo che a Preturo (L'Aquila) sono terremotati e che ad Antrodoco sono impegnati con il censimento nel caso una delle due situazioni si dovesse "sbloccare" e scoprissi i nomi dei genitori del mio trisnonno materno come faccio poi a scoprire quanti fratelli aveva?

A Visso sono andata in comune di persona e mi hanno fatto consultare un vecchio registro dove le persone erano segnate in base al cognome e quindi si trovavano in ordine decrescente prima i genitori e poi i figli... credo sia uno di quei registri fatti dopo l'unità d'Italia quando le persone sono state iscritte nei diversi comuni in quanto erano indicate anche luogo e data di nascita relative a persone nate prima del 1861...

ma se non posso andare di persona a sfogliare i registri come faccio a risolvere la questione?!

In Italia non esistono come in Francia le "benevole" e quindi bisogna confidare nella disponibilità di tempo e di pazienza degli impiegati dei vari comuni...

Il problema infatti è che mi trovo con 3 rami di Vittorini scollegati tra loro con 3 persone nate tra gli anni '50 e gli anni '60 dell'800 che non riesco a capire se erano fratelli o cugini!!!

Återgå till "Principianti / Metodologia genealogica"