Skriv svar

Aiuto per atti ad Assisi

Se scopri Internet o se incominci la tua genealogia, questa tribuna ti permetterà di fare tutte le tue domande. È destinata ai principianti per fornire a loro le prime nozioni necessarie.

Moderator: arno2006

matteof2
male
Inlägg: 63
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Biongiorno !

Avrei voluto sapere se ci fosse qualcuno che svolga le proprie ricerche genealogiche ad Assisi. Nel qual caso, potrebbe consultare per me alcuni atti di battesimo ?

Queti atti sono :
1) l’atto di battesimo di Giuseppe Formica, nato il 17 febbraio 1821 da Vincenzo Formica e Elisabetta Pettirossi in parocchia Santa Maria Maggiore di Assisi e battezzato il giorno seguente in parocchia San Rufino (Archivio di S.Rufino, Libro dei battezzati, n. 35, dal 1817 al 1828, p. 140)
2) l’atto di battesimo di Pasquale Formica nato il 22/02/1825 da Francesco Formica (che è il nonno del sopracitato Giuseppe !) e Cecilia Migliosi in parocchia Santa Maria Maggiore di Assisi e battezzato il 24 a San Rufino (Archivio di S.Rufino, Libro dei battezzati, n. 35, dal 1817 al 1828, p. 268).

Se fosse possibile consultare questi atti per me sarebbe proprio magnifico perchè così potrei venire a conoscenza dell’età dei padri rispettivi di Giuseppe e Pasquale (e dunque delle loro rispettive date di nascita) e dei loro luoghi di nascita.

Preciso che faccio questa domanda perchè siccome vivo all’estero (in Francia)  tranne durante l’estate non posso ritornare in Italia e purtroppo quest’estata non potrò tornare perchè via di un tirocinio, dunque mi risulta veramente impossibile eseguire personalmente questa ricerca.

Vi auguro a tutti una buonissima giornata,
Matteo :)
matteof2
male
Inlägg: 63
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
va bè sono riuscito ad averli in un altro modo. Grazie comunque !
Skriv svar

Återgå till "Principianti / Metodologia genealogica"