Skriv svar

Stampa Albero Genealogico

Per fare tutte le domande sull'Albero on line, il tuo software di genealogia on line.

Moderator: arno2006

aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Buongiorno,
il mio albero genealogico è composto da 509 persone. Ho notato che posizionandomi ad un livello più o meno centrale (tra linee ascendenti e linee discendenti) non vengono riportati i parenti in linea orizzontale (fratelli / sorelle).
Per renderli visibili dovrei salire di linea ascendente, ma se vado troppo in su, poi non mi arriva a stampare le ultime linee sotto in quanto il limite massimo, mi pare di capire, è di 10 linee discendenti.

C'è un modo per stampare tutto l'albero completo di tutte le persone che ne fanno parte?
Grazie.
mblais
mblais
Moderator
Inlägg: 253
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Negli alberi di ascendenza, sono visibili solo gli avi. Per visualizzare la famiglia completa, occorre stampare un albero di discendenza.
Prego
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Si ma comunque non stampa oltre le 10 linee discendenti.
Non c'è modo di aumentarle? Altrimenti non riesco a includere tutti
mblais
mblais
Moderator
Inlägg: 253
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Qui si puo' modificare il numero di generazioni da visualizzare
https://my.geneanet.org/arbre/options/parametres.php?view=options
buon lavoro
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Grazie 1000
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Egregio Mblais,
purtroppo anche dopo aver aumentato i livelli di generazione da stampare nel link da lei suggeritomi (ho fatto varie prove, fino a mettere "illimitato"), non riesco a visualizzare oltre le 10 generazioni.

Nella schermata che mi si presenta quando devo stampare l'albero ci sono alcuni parametri da impostare e cioè:
1) Il primo dato è il TIPO DI ALBERO che io metto in "discendenza" in quanto parto dal primo soggetto indietro nel tempo.
2) Poi c'è MODELLO: mi fa scegliere obbligatoriamente "classico" (che come dice la didascalia va da 4 a 10 generazioni).
3) Infatti il successivo parametro: NUMERO DI GENERAZIONI (CAPOSTIPITE INCLUSO) mi fa scegliere tra 4 e 10 generazioni (nonostante nei parametri io abbia inserito "illimitato").

Dove ho sbagliato?
mblais
mblais
Moderator
Inlägg: 253
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Egregio,
Nel menu' "Stampa" non scelga "Alberi illustrati" bensì "Ascendenza" o "Discendenza".
A questo punto puo' provare la varie opzioni per cercare quella che la soddisfa.
Spero essere stato d'aiuto
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Chiedo scusa se la disturbo nuovamente, ma nel menù STAMPA non vedo la possibilità di scegliere "Alberi illustrati", ma solamente "Ascendenza", "Discendenza" oppure "Ascendenza e discendenza".

Io ho scelto "Discendenza", ma comunque non mi fa andare oltre la 10^ generazione.

Per maggiore facilità di comprensione le allego la schermata con le scelte selezionate
Menu stampa.png
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Egregio mblais, ho trovato il menu di cui parlava (era un altro rispetto a quello che usavo io) ed infatti mi fa impostare fino alla 13^ generazione.

Devo dire che però è un pò bruttino rispetto alla stampa che viene fatta direttamente dalla visualizzazione dell'albero (che è l'opzione che utilizzavo).

Mi domando: come mai ci sono due punti diversi per stampare l'albero? Così non si rischia di confondere le idee?

Approfitto per farle un'altra domanda: A fianco della scelta delle generazioni (nel mio caso la 13^) c'è un numero tra parentesi; dovrebbe trattarsi del numero delle persone che faranno parte dell'albero. Ebbene, come mai, essendo partito dal primo capostipite ed avendo quindi scelto di stampare l'albero completo, mi dà solamente 256 persone, mentre il mio albero è composto da 521?

Comunque grazie per il supporto.
mblais
mblais
Moderator
Inlägg: 253
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Buongiorno,
per rispondere all'ultima domanda, il numero indicato tra parentesi si riferisce agli avi diretti
aorlando
male
Inlägg: 27
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Perfetto, ora è tutto più chiaro.
Grazie.
Saluti
Skriv svar

Återgå till "Albero on line"