Skriv svar

Famiglia Roggero

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Valle d'Aosta - Piemonte - Lombardia - Trentino Alto Adige - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Liguria - Emilia Romagna - Toscana.

Moderator: arno2006

caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.

Famiglia Roggero

Inlägg av caterina3603 »

Buongiorno!. Cerco le origini di mia bisnonna Catterina Roggero, figlia di Pietro Roggero e di Benvenuta Pratolongo. Nacque nel 1864 circa. Grazie!. Fabián Ottonello
patriciapadova
female
Inlägg: 42
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Buonasera,
non ho trovato le due persone che cerca, ma un'interessante collegamento tra Roggiero e Pratolongo che penso valga la pena di esplorare, anche con ricerche più approfondite nei registri di Genova:
http://dl.antenati.san.beniculturali.it/v/Archivio+di+Stato+di+Genova/Stato+civile+italiano/Genova/Morti/1878/Ufficio+3+Parte+1/005238969_00051.jpg.html

Cordiali saluti,
Patricia Padova
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Gentile Paricia Padova,
La ringrazio molto dell'informazione. Allora è possbile che il cognome di mia bisnonna sia "Roggiero" invece di "Roggero". I più vecchi della mia famiglia dicevano che la nonna era genovese. Emigrò in Argentina nel 1885. Le invio una foto di mia bisnonna. Un caro saluto. Fabián Ottonello
Catterina Roggero.jpg
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Grazie mille!!!. Mi bisnonna Catterina nacque nel 1864 circa. So che lo stato civile in Italia inizia nel 1866. Cercherò nel sito Antenati se dopo 1866 compare qualche Roggero figlio di Pietro e di Benvenuta Pratolongo. Forse tra nei registri dei morti compare anche il nominativo dei miei trisavoli Pietro Roggero e Benventua Pratolongo. Se lei trova qualche traccia la prego di contattarmi. Grazie!!!!.
patriciapadova
female
Inlägg: 42
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Certo, con piacere.
Le consiglio di esplorare anche il sito CISEI per scoprire con chi ha viaggiato Catterina e, magari, ritrovare altri membri della famiglia. Immagino abbia già esplorato familysearch, myheritage, ancestry e geni (immettendo varianti ortografiche del cognome che, in passato, erano molto comuni).
Buona ricerca!

Cordialmente,
Patricia Padova

Un altro elenco di passeggeri
http://www.altreitalie.org/Tools/Find_Your_Roots/Argentina/Argentina.kl
specifca che Catterina era sposata. Probabile che il marito fosse con lei.
Senast redigerad av 1 patriciapadova, redigerad totalt 25 gånger.
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Cara Patricia,
La ringrazio molto dei link che mi ha inviato. Che interessante!!!. Ho fatto tante ricerche in Family Search. Invece in My Heritage, Ancestry e Geni ho cercato poco. Non so se questi ultimi tre hanno la stessa informazione che Family Search o no. Sul sito Cisei ho trovato due Pratolongo che sono arrivati in Argentina lo stesso giorno e nella stessa nave che mia bisnonna Catterina. Forse questi erano dei parenti. Sono:
PRATOLONGO, GIUSEPPE, 21 anni, agricoltore, Data del viaggio: 15/01/1885, Porto di imbarco: Genova, Nave: Manilla.
PRATOLONGO, GIUSEPPE, 28 anni, agricoltore, Data del viaggio: 15/01/1885, Porto di imbarco: Genova, Nave: Manilla.
patriciapadova
female
Inlägg: 42
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Io li ho appena trovati qui:
http://www.altreitalie.org/Tools/Find_Your_Roots/Argentina/Argentina.kl
Ed in questo sito è possibile avere l'elenco completo dei 388 passeggeri di quel viaggio. Con un po' di pazienza si potrebbe, forse, risalire al marito.
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Conoscevo il sito Altreitalie. Probabilmente questi due Pratolongo erano dei parenti ma si è perso il contatto perché i miei nonni non parlavano di parenti Pratolongo qui in Argentina. Uno mio zio diceva che la nonna Catterina si era sposata in Italia con mio bisnonno Stefano Ottonello. Mio bisnonno Stefano e i miei trisavoli erano nati nel Comune di Magliolo, Provincia di Savona, Liguria. Qui in Argentina si stabilirono a Las Flores, in Provincia di Buenos Aires. Nei registri del 2º censimento della popolazione in Argentina nel 1895 ho trovato un Eugenio Roggero, italiano, 23 anni, celibe. Quindi questo Eugenio Roggero è nato nel 1872. Ma non trovo su cisei il nominativo Eugenio Roggero. Hanno scritto male i cognomi ma sono i miei bisnonni. Hanno scritto "Rogero, Rogeri, Otonelli".
Bilagor
1 Censo nacional 1895 - Las Flores, Argentina.jpg
2 Censo 1895.jpg
3 Censo 1895.jpg
patriciapadova
female
Inlägg: 42
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Le auguro che, continuando a scavare, con pazienza, riesca a trovare altre informazioni. So quanto piacere faccia riuscire a fare qualche nuova scoperta - sono anch'io alla ricerca di persone e collegamenti nel mio albero (può leggere il mio appello del 1/9 in "Tribune" Italia settentrionale).
Que le vaya bien!
Cordialmente,
Patricia Padova
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Grazie mille Patricia!. Altrettanto. Le auguro una buona ricerca. Leggerò il suo appello. Un affettuoso saluto dall'Argentina.
patriciapadova
female
Inlägg: 42
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Buongiorno,
volevo segnalare che solo questo weekend myheritage apre a tutti la consultazione dei documenti relativi a morte e sepoltura in suo possesso
https://blog.myheritage.com/2020/10/free-access-to-all-death-records-for-halloween/
I documenti italiani non sono moltissimi, ma, chissà, forse potrebbe trovare qualcosa.
Buona ricerca,
Patricia
caterina3603
male
Inlägg: 7
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Grazie mille Patricia!!!!. Non lo sapevo. Vedo se trovo qualcosa.
Un caro saluto.
Fabián Ottonello
Skriv svar

Återgå till "Italia settentrionale"