Ricerca di famiglia DELLEPIANE

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Valle d'Aosta - Piemonte - Lombardia - Trentino Alto Adige - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Liguria - Emilia Romagna - Toscana.

Moderator: arno2006

selarm
selarm
Inlägg: 483
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Buongiorno a tutti,

Allora vi spiego, sto cercando i genitori e nonni di un certo Edoardo Giovanni Battista DELLEPIANE.
È il nonno paterno del nonno paterno della mia mamma.

Come notato nell'allegato delle liste di Leva di Torino delle nascite di 1859, alla prima linea, c'è il nome di Edoardo.
Nella 2a colonna, si può vedere che i genitori erano Francesco DELLEPIANE e Maria MARCHESE.
Nella 3a colonna, si può vedere la sua data di nascita (16 Febraio).
Però non so cosa è la 4a colonna...? (Penso il luogo dove viveva, ma Borgo Nuovo dove ? Ci sono tante in regione Torino).

Dunque avete visto che conosco i genitori di Edoardo.

Il padre, Francesco, è stato morto à l'età di 73 anni il 11 Gennaio 1875 a Torino, dunque fosse nato tra Febraio 1802 e Gennaio 1803.
Si è sposato con Maria MARCHESE (Penso in secondo nozze/matrimonio visto la loro differenza di età), quella è stata morta a l'età di 85 anni il 31 Dicembre 1905, quindi nata verso 1820, tutta sua genealogia l'ho trovato grazie ad una cugina italiana dalla parte MARCHESE.

Mi mancano le date precise di nascite dei due, e i luoghi di nascite, che mi sembrano essere Campomorone (nord di Genova) e magari Genova stessa.

Le mie ricerche sono concentrate su Francesco DELLEPIANE ora. Quella parte DELLEPIANE precisamente.

Sembra che i DELLEPIANE erano tutti originati di Genova a l'origine :lol:

Conosco solo il nome dei genitori di Francesco DELLEPIANE che erano :
Domenico e Catarina DELLEPIANE
Sembra che Catarina DELLEPIANE sia la madrina di Edoardo nel suo battesimo.

Ho provato di cercare nelle liste di Leva degli anni 1820 fino a 1870 di Torino, ho trovato solo Edoardo.
Strano perché c'è un DELLEPIANE chiamato Virginio, che ha dichiarato la morto di Francesco e Maria , quindi un figlio loro magari.

Prendo tutte le idee ! :D

Grazie a tutti per la vostra aiuta, vi auguro una buona giornata ! :D :D ;)
Bilagor
1875-01-11 - DELLEPIANE Francesco - Deces (2).jpg
1875-01-11 - DELLEPIANE Francesco - Deces.jpg
1905-12-31 - MARCHESE Maria - Deces (2).jpg
1905-12-31 - MARCHESE Maria - Deces.jpg
Liste di Leva militarese - DELLEPIANE Edoardo Giovanni Battista.png

Återgå till "Italia settentrionale"