Skriv svar

.....Notizie ed Origine della Famiglia| Famille | Family| Apellido: MOLINARI.....

valeria85
female
Släktträd: Icke-grafisk
Visa deras familjeträd.
Il cognome Molinari è molto presente in Liguria e un pò in tutto il nord Italia. Io sono della provincia di Genova e ho antenati che portano questo cognome, non puoi dirmi altro sugli antenati che cerchi?

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Ciao Valeria,
Ti ho già risposto una volta ma probabilmente non al posto giusto. Devi portar pazienza perchè sono una principiante ed ho molte difficoltà a viaggiare su Geneanet.
La mia famiglia è originaria di Genova almeno per quanto ho potuto risalire nel tempo. Sono arrivata ad un certo Giuseppe Molinari nato nel 1806 e deceduto il 19.03.1881 e sposato con BOTTO Veronica in prime nozze e poi con CAMBIASO Luigia.

Il padre di Giuseppe si chiamava Cristoforo ed era sposato con Pellegra DEL CANTO. Di loro non so altro.

Ti dicono qualcosa questi cognomi e nomi?

Fammi sapere qualcosa.

Scusami per la risposta tardiva. Spero che questa volta ti giunga.

Saluti

valeria85
female
Visa deras familjeträd.
Ciao e grazie per avermi risposto. Mi dispiace, ma questi nomi non mi dicono nulla. Credo di non aver mai avuto antenati che si chiamavano Botto o Cambiaso. Peccato, mi sarebbe piaciuto ritrovare qualche parente sconosciuto.

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Ciao,

non è molto facile viaggiare su Geneanet e così mi sono persa ancora una volta. Non trovavo più il sito dove leggere il tuo messaggio.
Vorrei chiederti di citarmi qualche cognome dei tuoi antenati così potrò vedere se c'è qualche antenato in comune.
Ti ringrazio.
Buona serata.

valeria85
female
Visa deras familjeträd.
Ciao. Ti riferisci sempre al cognome Molinari? Posso dirti che la mia bisnonna si chiamava Rosa e che era la zia di un certo Benedetto o Bartolomeo emigrato in Argentina intorno ai primi del '900, e di lui non si hanno più notizie. Il padre di questo si chiamava Vincenzo e aveva altri due fratelli di nome Pasquale e Giacomo. Naturalmente, come sempre all'epoca, la famiglia era più numerosa e c'erano anche altre sorelle, delle quali però non so il nome. I Molinari di cui cerco notizie io sono originari della provincia di Genova, nel comune di Torriglia. Non so se potrà esserti utile.

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Buongiorno Ferdinando,

La ringrazio per le informazionii. Devo dire che sono ancora un pò persa su Geneanet. Certe volte scrivo dei messaggi e poi non ne trovo più la traccia. Sto cercando di imparare un pò come funziona ma un pò per mancanza di tempo, un pò perchè non sono molto brava con il mio PC, le cose vanno per le lunghe.

Per quanto riguarda le persone che sto cercando, per iil momento conosco solo i nomi e cognomi e penso siano nati a Genova perchè tutti i figli sono nati lì. In questo caso ho poco di più da offrire purtroppo.

Grazie ancora per i consigli. Spero di riuscire a migliorare al più presto.

Ciao.

valeria85
female
Visa deras familjeträd.
Grazie per il consiglio. Il problema è che non ho tutte quelle informazioni, se conoscessi il mio albero genealogico non sarei qui. Il fatto è che di molti parenti so solo che sono andati via dall'Italia, alcuni in America e qualcuno non ho idea di dove sia, ed io sono la prima della famiglia che inizia a fare questa ricerca, solo che la maggior parte delle persone che potevano aiutarmi non ci sono più. Chiedo scusa se ho confuso o disturbato qualcuno nelle sue ricerche, cercherò di non infastidire altri.

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Ciao Valeria,
mi dispiace di aver sollevato tutto questo polverone a metà febbraio ma credevo fossi l'unica a vedere le mie mails e pensavo ci si potesse aiutare a vicenda ma si vede che non ho capito nulla al sistema.
Io sto andando avanti nelle mie ricerche tramite i vari comuni e sto risalendo abbastanza nel tempo perchè qui non so come trovare i collegamenti con la mia famiglia e non vorrei mettere in imbarazzo qualcun'altro come è successo con te. Ti prego di scusarmi ancora e spero che le tue ricerche vadano avanti. ciao.

valeria85
female
Visa deras familjeträd.
Non ti devi preoccupare, non mi hai messo in imbarazzo, non è niente di così grave. Mi fa piacere che le tu ricerche vadano avanti. Ti faccio tanti auguri.
Valeria

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Ciao Ferdinando,

Per quanto riguarda le mie ricerche sulla famiglia MOLINARI sono riuscita a risalire fino a Cristoforo nato a Prà e figlio di Filippo.

Ho visto sul foglio del censimento della popolazione dell'anno 1827 ricevuto dall'Archivio Storico di Genova che a quel momento aveva 60 anni e sua moglie DEL CANTO (o DEL CAMPO) Pellegrina ne aveva 55. Ne deduco che devono essere nati rispettivamente nell'anno1767 lui e 1772 Lei. Avevano un figlio Giuseppe Maria nato a Genova il 18.03.1806 e deceduto sempre a Genova il 19.03 1881. Sul consiglio dell'Archivio Storico, ho scritto alla Parrocchia di Prà e spero di ricevere qualche informazione utile.
Pensavo di mettere su Geneanet già tutte le persone che ho trovato ma forse è meglio aspettare oppure potrò sempre aggiungere altri dati ulteriormente. Attualmente ho circa 80 persone.

Ti ringrazio per l'aiuto.
Cordiali saluti.

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
Ciao Ferdinando,

Per quanto riguarda le mie ricerche sulla famiglia MOLINARI sono riuscita a risalire fino a Cristoforo nato a Prà e figlio di Filippo.

Ho visto sul foglio del censimento della popolazione dell'anno 1827 ricevuto dall'Archivio Storico di Genova che a quel momento aveva 60 anni e sua moglie DEL CANTO (o DEL CAMPO) Pellegrina ne aveva 55. Ne deduco che devono essere nati rispettivamente nell'anno1767 lui e 1772 Lei. Avevano un figlio Giuseppe Maria nato a Genova il 18.03.1806 e deceduto sempre a Genova il 19.03 1881. Sul consiglio dell'Archivio Storico, ho scritto alla Parrocchia di Prà e spero di ricevere qualche informazione utile.
Pensavo di mettere su Geneanet già tutte le persone che ho trovato ma forse è meglio aspettare oppure potrò sempre aggiungere altri dati ulteriormente. Attualmente ho circa 80 persone.

Ti ringrazio per l'aiuto.
Cordiali saluti.

macamamar
macamamar
Visa deras familjeträd.
La ringrazio per la Sua risposta. Probabilmente non siamo parenti perchè tutta la famiglia dal 1650 fino al 1925 è stata in Liguria (Genova, Prà, Pegli) e dopo si sono trasferiti a Venezia.

Le auguro una buona serata.
Daniela

Skriv svar

Återgå till "Bouteille à la mer (recherche avec lieu inconnu)"