Skriv svar

Schirru en sardaigne

Le forum Bouteille à la mer est à utiliser uniquement si vous cherchez une personne et que vous n'avez aucune idée de sa localisation.
ermifran
male
Inlägg: 10
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.

Schirru en sardaigne

Inlägg av ermifran »

J'aimerai entrer en contact avec des SCHIRRU en Sardaigne et des Schirru en France ,originaires de Sardaigne
Mon père est né à Cagliari . Mon souhait est de monter mon arbre généalogique .

si des personnes ont des liens avec les familles SCHIRRU merci de bien vouloir me contacter
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
salve anch'io tramite Geneanet sto cercando dei fratelli e sorelle di mio nonno Basso Dante originari de friuli venezia giulia e emigrati anche in Francia ,ma fin'ora nulla ,leggendo sul forum ho visto il cognome Schirru e personalmente conosco 1 famiglia ormai da anni emigrata dalla Sardegna al nord Italia dove vive tutt'ora e so che il loro paese d'origine e' Villaurbana provincia di Oristano dove ci sono molti Schirru ,non sara' molto come notizia ma tutto so che puo' essere importante , dimenticavo Villaurbana negli anni indietro era prima provincia di Cagliari ,saluti cordiali Grazia
ermifran
male
Inlägg: 10
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
bonjour Grazia1
Je suis heureux d'avoir reçu ton message . Je ne parle pas l'italien mais je peux comprendre quelques mots je suis obligé de faire traduire les messages en italien .
J'ai compris que tu cherches des frères et soeurs de ton grand-père "BASSO Dante" imigrés en France . Sais-tu dans quelle ville ou dans quelle région de France ils ont imigré ?. Moi j'habite près de Marseille .
Aussi as-tu la possibilité de rentrer en contact avec les Schirru que tu connais ? celà m'interresse énormément car j'assaie de monter l'arbre généalogique de mes parents . Mon père est né à San Vito dans la province de Cagliari . Ma mère est une VULLO née en Tunisie , de parent né en Sicile .

Je te salue très cordialement ermifran
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Buongiorno ho ricevuto l-e-mail e spero di avere qualche notizia nuova la famiglia che e' nella mia citta' e' emigrata da Villaurbana (Oristano) e e' probabile che non arrivi da S.Vito perche' e' in provincia di Cagliari,se puo' interessare ,ho controllato e a S.Vito ci sono 22 famiglie Schirru e l'unica via sicura sarebbe scrivere al comune di S.Vito chesi trova in Piazza Municipio n° 3 cap.09040 S. Vito (CA) e www.comune.sanvito.ca.it spero il tutto porti qualche notizia nuova cordiali saluti Grazia
ermifran
male
Inlägg: 10
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Bonjour Grazia1
Bien reçu ton dernier message , j'ai à peu près compris ce que tu m'expliques ,mais je vais quand même le faire traduire par une amie qui travaille à la mairie et qui est d'origine sarde elle aussi .
Dans ton message tu ne m'as pas donné de précision sur tes recherches des frères et soeurs de ton grand père
Dans le département ou j'habite il y a plus de cents noms de "BASSO" répartis sur plusieurs villes et villages
Si tu me donnes quelques précisions je pourrais mieux orienter la recherche

Je te salue très cordialement
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
salve ,ho capito che dove abiti ci sono molti cognomi Basso io pero',non so dove i fratelli di mio nonno Basso Dante di nascita nel Friuli Venezia Giulia (Italy) siano emigrati dalle notizzie di molti anni fa qualcuno era emigrato in Francia ma non so dove e anche mio nonno era emigrato in Francia x lavorare nelle miniere ,ma era stato colpito dalla silicosi propio x quel lavoro e quindi ammalato tornato nell'ospedale di Udine dove mori' all'eta' di 28 anni lasciando mia nonna con 2 bambine piccole 1 era mia mamma so che tra fratelli e sorelle erano 16 un bel numero .Altro non saprei ti ringrazio in anticipo sara' molto difficile xme sapere qualcosa ,ma la speranza e' l'ultima a morire ,un saluto dall'Italy Grazia
ermifran
male
Inlägg: 10
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Buongiorno Grazia 1

Per te ho trovato del Basso che hanno certamente lavorato alla miniera di carbone di Gardanne. questa miniera si trova a 40 Km della città dove abito. posso provare a prendere contatto con loro per chiedere loro se li conoscono rigato ascendante.

grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
grazie x avermi scrittoe darmi notizie buone riguardo il cognome di mio nonno Basso Dante che ho messo la foto su geneanet insieme a quella di mia mamma che ora non c'e' piu' e si chiamava basso Rina nata a S Giorgio della Richinvelda (Pordenone). e' vero che la speranza e' l'ultima a morire quindi proseguiremo le ricerche ,se ti interessa posso mandarti l'indirizzo della famiglia che si trova qui' nella citta' dove abito in nord'Italia ,fammi sapere e spero tu possa sapere qualcosa dalla grande Sardegna,in questo momento mi sono ricordata che circa 20 anni fa anche Oristano e provincia era sotto Cagliari quindi tutto potrebbe essere quindi molti paesi in provincia di Cagliari ora sono provincia di Oristano ,spero di sentirti presto e ti ringrazio ancora un abbraccio dall'Italia Grazia
ermifran
male
Inlägg: 10
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Bonjour David

Une réponse avec un peu de retard .J'ai beaucoup d'occupations . Tout ce qui est famille Vullo m' interresse Ma mère est une fille Vullo née à Béja en Tunisie . Mon GP maternel est Vullo Paolo (date et lieu de naissance inconnu ) Ce que je sais c'est qu'il est sicilien . Je sais qu'il y a beaucoup de Vullo en France et je cherche à savoir s'il y a des liens de parenté .

A+++

Pierre Schirru
Skriv svar

Återgå till "Bouteille à la mer (recherche avec lieu inconnu)"