Skriv svar

ricerca cognome Erbetti

Le forum Bouteille à la mer est à utiliser uniquement si vous cherchez une personne et que vous n'avez aucune idée de sa localisation.
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
ricerco cognome Erbetti (Adria) Rovigo (Italia)
erbettimassimo
male
Inlägg: 3
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
mi chiamo erbetti massimo, mio padre eugenio, mio nonno lazzaro. Era un trovatello lasciato in un orfanotrofio a Bomarzo in provincia di Viterbo. Come è posibile che vi siano altri Erbetti, e da dove arrivano
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Buona sera, non so molto ma Erbetti fanno parte della mia famiglia ,erano originari di nascita di Adria (Rovigo) .Ho letto che tuo nonno era stato lasciato in orfanatrofio ,uguale lo è stato il mio dalla mia parte materna e sarà molto difficile sapere notizie ,ma tornando ad Erbetti io ho contattato 2 Erbetti il padre di uno era stato lasciato anche lui nell'orfanatrofio dell 'Annunziata a Napoli quindi come vedi si gira un pò x tutta l'italia ,i miei sono sicura che sono nativi del Veneto .Mi spiace non poter dare altre notizie ma ti auguro di trovarne cordialmente
erbettimassimo
male
Inlägg: 3
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
ho già scritto alcuni giorni fà ma non ho ricevuto risposta ,forse il messaggio è andato perduto. Quello che volevo dire è che, mio nonno di nome si chiamava Lazzaro, e questo come altre cose tra cui un medaglione d'oro,una somma di danaro per farlo studiare, furono abbandonate con lui e con precise indicazioni su come usare questi soldi. Un altro particolare, che mi risulta molto stranoè che mio zio, il fatello di mio padre, ha fatto il carabiniere di carriera.(ma come ha potuto se a quel tempo si guardava l'integrità di sette generazioni per poter entrare nell'arma? Se avete notizie per favore fatemi sapere, lo stesso se necessitate di averne. cordialmente Massimo
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
buona sera ,ho appena letto il tuo scritto, se guardi nel forum Erbetti c'era e c'è l mia prima risposta,quindi non è andata perduta ,sul fatto del nonno ,dalla mia poca esperienza l'unica strada oggi da fare è quella che tra circa 2 mesi farò io ,l'archivio di stato è e sarà l'unica strada x sapere ciò che fin'ora è stato un segreto ma devono essere trascorsi 70 anni altrimenti non danno notizie.Se aveva tutti quei segni cioè il medaglione i soldi x studiare ,dovrebbero esserci nell'archivio delle appendici cioè i famosi scritti segreti .Io non ho avuto la fortuna tua ,mio nonno non aveva nessun segno alla nascita , ma potrei trovarli all'archivio,l'unica cosa che non era mai stato adottato e come mai? la risposta non era adottabile quindi riconosciuto dai suoi .Questo lo spero molto non so cosa troverò ma ormai mi andrà bene qualsiasi notizia bella o brutta che sia.Sul fatto che il fratello abbia fatto il carabiniere hai ragione ,fino a un pò di anni fa bisognava presentare i documenti della discendenza quindi......... prosegui e non mollare!! .Ho saputo che anche il mio parente era stato abbandonato ad Adria in orfanatrofio quindi......... la storia continua!! cordialmente Grazia
erbettimassimo
male
Inlägg: 3
Släktträd: Grafisk
Sökning: Grafik
Visa deras familjeträd.
Scusami, ma forse ho dato delle notizie sbagliate, non è stato mio nonno a fare il carabiniere ma mio zio e cioè il figlio. Poi visto che tu sei sicuramente più informata di me, per avere accesso all'archivio di stato, bisogna aspettare settanta anni dalla morte? Mio nonno è nato nel 1892 e morto nel 1964 (se non vado errato). Ti ringrazio per l'aiuto ciao e auguri per la tua ricerca.
grazia1
female
Inlägg: 24
Släktträd: Icke-grafisk
Sökning: Text
Visa deras familjeträd.
Buon giorno, scusa avevo sbagliato era il figlio del nonno ,ma non cambia nulla le generazioni era circa 7 quindi? lui era di 2° generazione.Ho appena telefonato all'archivio di stato di Pavia dove poi dovro fare la mia richiesta ,ma stanno ristrutturando il tutto e radunando tutti i vari documenti dei vari enti fra i quali anche gli orfanatrofi io dovrò aspettare ancora ma spero un giorno finiranno!!!.Ho chiesto x i famosi 70 anni si calcola dalla nascita mi ha confermato l'impiegata ,quindi puoi fare la richiesta .Cerca l'archivio di stato dove sai era stato tuo nonno e chiedi cosa fare mi sembra che serva un documentoo tuo che attesti che sei un suo parente .Buona fortuna anche a te
Skriv svar

Återgå till "Bouteille à la mer (recherche avec lieu inconnu)"